INDAGINI DIFENSIVE

L'avvocato Valerio Orlandi ha maturato nel corso della sua esperienza professionale, ed in particolare dopo il conseguimento con “Lode” del Master di II Livello in Scienze Forensi presso l'Università di Roma “La Sapienza”, un forte interesse ed un elevato grado di specializzazione nelle indagini difensive previste dal vigente ordinamento.

Lo studio vanta numerose collaborazioni con Accademici di primaria importanza quali, ad esempio: il Prof. Martino Farneti per ciò che riguarda la “Balistica Forense”, la Prof.ssa Annunziata Lopez per ciò che riguarda la “Tossicologia Forense” ed, in generale, fa tesoro della disponibilità e delle collaborazioni professionali con buona parte del corpo docente del Master di II livello in “Scienze Forensi” presso l'Università “La Sapienza” di Roma diretto dal Prof. Francesco Bruno e coordinato dall'Avv. Prof. Natale Fusaro.

Lo studio, in estrema sintesi, dispone di collaborazioni con professionisti e con strutture che lo rendono in grado di essere il punto di riferimento per indagini difensive nei seguenti campi:

Le “Indagini difensive” sono certamente il più efficace strumento a disposizione ed iniziativa della difesa per fornire prove da assumere agli atti del procedimento penale esse, pertanto, hanno un enorme importanza nella predisposizione di una adeguata strategia difensiva.