DIRITTO PENALE
Titolare e fondatore dello Studio Legale Orlandi, l’avvocato Valerio Orlandi ha svolto la propria pratica negli anni 1998-1999 presso lo studio Legale dell'Avv. Giorgio Linchi, collaboratore dell'Avv. Prof. Giuliano Vassalli e dell'avv. Prof. Giuseppe Gianzi.
La stretta collaborazione con l'avvocato Linchi, forte dell'esperienza maturata nei processi storicamente più importanti della storia d'Italia tra il 1985 ed il 1995 (tra i molti, il “Processo Moro” ed il processo per la strage di Piazza Fontana), ha trasmesso all'avvocato Orlandi la passione per il diritto penale e per l'attività processuale.
L'avvocato Orlandi si è inizialmente specializzato in reati societari e finanziari, ma nel corso degli anni ha affrontato processi per reati di ogni genere, da quelli di criminalità organizzata ed associazioni a delinquere, a quelli per armi, stupefacenti, reati previsti dal codice della strada, reati ambientali, reati contro la sicurezza nei luoghi di lavoro, reati contro la persona, reati contro lo Stato e la fede pubblica.
Ad oggi lo studio ha affrontato oltre 220 posizioni processuali con risultati positivi per i nostri assistiti.
Nell'arco di ormai venti anni di attività sono stati numerosi i processi in cui si è instaurata una proficua collaborazione professionale con avvocati co-difensori di spicco nell'ambito nazionale: tra questi è un onore poter affermare di aver collaborato con l'Avv. Prof. Carlo Taormina, l'Avv. Enrico De Martino e l'Avv. Giorgio Linchi.
- Reati societari e
finanziari
- Armi ed esplosivi
- Criminalità organizzata
ed associazioni a delinquere
- Reati previsti dal
codice della strada
- Reati ambientali
- Reati in materia di
sicurezza nei luoghi di lavoro
- Reati contro la persona
- Reati contro lo stato e
la fede pubblica